La nostra storia

La storia dei mie cani fantastici compagni di vita

La mia prima Golden Retriever Americana è arrivata nel 2011 (Noemidorado) per noi la stupenda orsetta Juanita, un cane eccezionale che mi ha permesso di conoscere meglio questa bellissima linea di golden retriever e con lei è iniziata la passione per gli Americani.

Lo studio delle diverse linee di sangue, la ricerca del mio tipo ideale nel 2016 sono arrivati Pablo e Dreaming of Me De Jazz la mia prima femmina. Nel 2017 è arrivata Aida.

A Settembre 2018 arriverà Teller dalla Corea: un maschio di golden americano di linea Summit (USA), una linea di sangue molto prestigiosa che apporteràun grosso salto di qualità soprattutto in vista del fatto che tutto il mio lavoro di selezione sarà mirato nell’utilizzare golden di sangue “nord americano” e non proveniente dal sud America!

Ci tengo a precisare che sono linee più pregiate e ovviamente per quanto mi riguarda migliori e purtroppo difficili da reperire con costi ovviamente elevati.

La vita dei miei cani in allevamento

I cani sono in primis i miei compagni di vita, fanno una vita normale da cani super amati e coccolati di famiglia.

Le loro cucce e lettini sono sparse per tutta la nostra casa balocchini compresi, ci danno il buongiorno la mattina e la buonanotte la sera! Nessuno dorme fuori o isolato, non ci sono box  e recinti.

I golden retriever chiedono contatto e amore e hanno bisogno della presenza delle persone da cui sono fortemente dipendenti!

I cani escono tutti i giorni con noi tra fiumi, boschi e laghi, liberi di esplorare e soprattutto essendo molto acquatici di nuotare molto!,

Vengono spesso con me nel mio centro cinofilo a fare diverse attività sportive, preparazione per le expò e non, perché sono dell’idea che và nutrita la mente allo stesso modo del corpo del cane…ferie comprese!

I cani che entrano nella nostra vita e quindi nel nostro cuore diventano membri della famiglia e ci rimangono per sempre, nessuno viene dato via a fine carriera, gli anziani sono tutti visibili!

Nella vita mi hanno donato tutto loro stessi e per me è quindi giusto ripagare la loro devozione e affetto regalandogli una vecchiaia tranquilla e serena a casa dove hanno vissuto tutta la loro vita coccolati e rispettati…ragion per cui neanche a dirlo… i miei cuccioli non sono per tutti ma solo per pochi e selezionatissime famiglie!

Se cercate quindi un allevamento con molti cani e recinti sparsi da tutte le parti, cuccioli disponibili tutto l’anno, vi dico risparmiatevi il viaggio perchè siamo lontani anni luce da questo modo di vedere e intendere l’allevamento dei cani (il reddito famigliare proviene dal nostro lavoro e non dall’allevamento che è la mia passione).

Per scelta e filosofia di selezione qui troverete pochi cani ma provenienti da importanti allevamenti esteri, cani selezionati per morfologia, carattere e salute!

Le nostre femmine fanno dei lunghi “riposi” tra una cucciolata e l’altra..e non si accoppiano mai per mia scelta prima dei 2 anni di vita!

Per i maschi per ragioni di logistica abbastanza ovvia preferiamo avvalerci di monte esterne con riproduttori certificati ed eventualmente visionabili dai futuri acquirenti dei nostri cuccioli previo appuntamento.