Perché scegliere un Golden Retriever Americano Waterworld Son's

Il Golden Americano è senza dubbio molto differente dal Golden di tipo europeo non solo per il colore che può anche non differire molto tra i due (non come sostengono i cagnari che americano = cane rosso scuro e prezzo più alto) ma soprattutto per il tipo di tessitura di pelo molto simile per tipologia al “terranova”per intendersi.

Il Golden Americani hanno bisogno molto di più di essere toelettato il pelo e spazzolato frequentemente: il pelo foltissimo da un aria al cane tipo “orsetto” soprattutto da cucciolo, ma anche da adult

Il Golden Americano ha un pelo naturalmente molto liscio senza ondulature.

Altra caratteristica, importante, orecchie attaccate più alte generalmente non lunghissime, occhio sicuramente più “tagliato”, ossatura più possente, corpo corto di “reni”, posteriore possente e ben angolato con bacino largo, testa ben stoppata e leggermente più alto del Golden europeo.

Il carattere del Golden Americano non differisce molto dal britannico: sono socievoli e ricercano molto il contatto umano, non amano stare solo in generale. Il Golden Americano, mi duole ammetterlo, ma è meno adatto al lavoro su selvaggina.

Il Golden di linea americana ha doti venatorie non molto sviluppate, ma è molto adatto a tutti gli sport acquatici e i maschi generalmente sono più tosti rispetto al gentil sesso ma non è scontato!

Inutile scrivere che dipende poi molto dalle caratteristiche delle varie linee di sangue usate in allevamento: io prediligo linee strettamente USA.

Non vi rimane altro che venire a vedere di persona!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + due =