
Approfondimenti sul Golden Retriever Americano


Displasia dell’anca e del gomito nel Golden Retriever
Salute Golden RetrieverLa displasia nel Golden Retriever è una malformazione dell'articolazione coxo-femorale nelle componenti acetabolare e/o femorale, che porta a malattia degenerativa articolare oppure a artrosi cronica.
La displasia dell'anca e del gomito…

Golden Retriever: differenze tra la linea americana e inglese
Selezione Golden RetrieverIl Golden Retriever è una delle razze con più linee di sangue e questo, oramai, ci è ben noto, ma quali sono le differenze sostanziali tra la linea di Golden americana e quella inglese?
Differenze tra Golden americano e inglese
Da sempre…

Golden retriever americano: il prezzo di un cucciolo
Selezione Golden RetrieverUn cucciolo di Golden Retriever Americano con linee di sangue selezionate e non mescolate con quelle inglesi può costare da 2.000 a 2.500 euro se proviene da un allevamento serio che esegue tutti i controlli sui genitori.

Perché un Americano Waterworld Son’s
Selezione Golden RetrieverIl Golden Americano è senza dubbio molto differente dal Golden di tipo europeo non solo per il colore che può anche non differire molto tra i due (non come sostengono i cagnari che americano = cane rosso scuro e prezzo più alto) ma soprattutto…

Il periodo sensibile del cucciolo
News Golden RetrieverAvete mai sentito parlare del "periodo della paura"?
Ora vi spiego meglio! Esiste un periodo molto delicato in cui i cuccioli sono più sensibili agli stimoli e alle esperienze e se negative si fissano in modo spesso permanente profondo e…

Retrieving in pratica: marking, memory e blind
Educazione Golden RetrieverMarking: il cane deve "marcare" il punto di caduta del "dummy" lanciato da una persona in supporto al conduttore. Il conduttore dovrà rimanere fermo con il cane seduto al fianco e quest'ultimo dovrà partire dopo l'ordine del conduttore e riportare…

Origini e storia del Golden Retriever
Selezione Golden RetrieverLe origini del Golden Retriever devono essere ricercate in Scozia, nella metà del XVIII secolo, quando la caccia della selvaggina era molto popolare tra i ricchi aristocratici.
Era necessario, vista la posizione geografica della Scozia e…